Citazione di: Buntolo il 05 Agosto 2014, 13:54:51
@shishimaru Quale scelta hai fatto in Biccer? Non dirmi nulla se sei oltre il III capitolo.


Sono al V capitolo, da ieri :ysy: Se vuoi ti racconto un po' di scelte compiute fino al capitolo III :ysy:


Citazione di: Buntolo il 05 Agosto 2014, 13:54:51

Ho iniziato a giocare a Monaco ma ci capisco il giusto, mi spiegheresti meglio i comandi, il combattimento, etc?

Non so cosa ti serva sapere di preciso, provo a spiegarti un po' tutto. In ogni livello gli obiettivi sono sempre gli stessi:

Inizia il livello → prendi le monete (possibilmente tutte per divertirsi di più in compagnia) → eventualmente prendere i trofei che simboleggiano gli obiettivi primari → scappa col mezzo di trasporto disponibile.

Molte monete sono sparse a vista d'occhio per il livello, altre sono nelle casseforti, addosso alle persone, nei registratori di cassa o semplicemente appoggiati su un tavolo.
Il locksmith è in grado di aprire casseforti e porte chiuse più velocemente degli altri personaggi, per aprirle basta camminarci contro. In effetti, camminare contro qualcosa è sempre il modo giusto di interagire con un oggetto: fare cortocircuito con le prese di corrente (solo l'hacker), usare i computer, hackerare laser, aprire casseforti, andare nel mezzo di trasporto o salire/scendere le scale.

In alcune occasioni potresti sentirti "obbligato" a usare armi ed oggetti, ma usali sempre con intelligenza. Puoi portare un solo oggetto alla volta; prendere un altro oggetto/arma comporta la perdita della precedente (che puoi comunque recuperare). Ogni oggetto/arma ha delle "munizioni" e ne ottieni una ogni 10 monete. Ergo: più monete prendi, più munizioni hai.
Armi da fuoco ovviamente uccidono persone (non i tuoi compagni), oggetti come la chiave inglese portano a termine un'azione in modo istantaneo. Faccio degli esempi: non hai tempo per aprire una cassaforte per una ragione o un'altra, dunque usi la chiave inglese per aprirla immediatamente; hai finito la missione, stai cercando di entrare in auto ma ti sparano addosso, dunque usi la chiave inglese; vuoi aprire istantaneamente una porta chiusa a chiave, usi la chiave inglese. Puoi usarla persino per usare, sempre istantaneamente (dorcopio l'ho scritto troppe volte), i medikit che trovi in giro invece di metterci un secondo o due.
C'è persino uno strumento in particolare che, se attivato, fa saltare per qualche secondo l'impianto elettrico del luogo. Altrimenti puoi decidere di rompere il generatore, se ce n'è uno, ma qualche nemico verrà sempre a ripararla (e qui tenere il personaggio cleaner, quello pelato, di guardia è utile a metterli momentaneamente KO).
Lanciarazzi e C4 fanno saltare in aria muri, casseforti e quant'altro oltre ad uccidere gente una volta per tutte.

Sì, perché i nemici possono essere rianimati dai loro compagni. Anche tu puoi rianimare un tuo compagno se va KO (e dovreste farlo, perché se vanno tutti KO è game over). Se siete in due a rianimare un compagno o forzare una serratura, ci mettete meno tempo.

Riguardo i nemici, ci vuole tempo per "prenderci la mano". Quelli in divisa bianca, i primi, sono i meno pericolosi, ma ti noteranno con estrema facilità. Più sono forti i nemici (alcuni ti tolgono tutta la vita in due spari di shotgun) più è facile nascondersi da loro. Tieni d'occhio i punti interrogativi sulle loro teste e fai in modo che NON si riempiano: una volta riempiti, cominceranno a spararti. I punti esclamativi sulla mappa indicano che sei stato visto da un civile o una guardia, dunque un poliziotto o chi per lui verrà a controllare in quel preciso punto. In certi casi puoi usare la cosa a tuo favore.

In molti casi ti capiterà di salire scale a pioli o gradini. Sappi che metterti sul bordo di un condotto/scala aiuterà un tuo compagno a salire istantaneamente invece fargli perdere tempo a salire, dunque potresti salvarlo da una sparatoria.



Riguardo i comandi... ci sono due set, ti consiglio di guardarli nelle opzioni. Io uso le frecce per muovermi, Maiusc sinistro per camminare lentamente (serve a non farti scoprire o comunque farti scoprire meno in fretta; nei primi tempi ti verrà l'istinto di tenerlo premuto perpetuamente), Spazio per usare gli oggetti. Se premi Ctrl ti apre un HUD in cui vedi numero di munizioni, salute dei tuoi amici, quante monete sono rimaste nel livello.






edit: muahahahahaha mi rendo conto di aver scritto un pippone che non leggerai mai :rotfl:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Eh invece lo leggerà.
Ed Eldar schiatta d'invidia.
Oppure.
Di valeriana.

Poesia :pipp:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

PIODORCO!

@Buntolo hai consigli su come si battono i dorcopii i mostri wraith, quelli che sembrano fantasmi? Cristiddio quando sono in gruppo mi stuprano in un secondo. Ho cercato anche su internet ma non dice nulla di chissà cosa.
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Citazione di: shishimaru il 06 Agosto 2014, 18:44:29
PIODORCO!

@Buntolo hai consigli su come si battono i dorcopii i mostri wraith, quelli che sembrano fantasmi? Cristiddio quando sono in gruppo mi stuprano in un secondo. Ho cercato anche su internet ma non dice nulla di chissà cosa.

I Wraith sono immuni a tutto tranne che all'incendiamento e provocano dolore: http://it.witcher.wikia.com/wiki/Dolore

1) Intossicati e sfrutta Ebbrezza se ce l'hai: http://it.witcher.wikia.com/wiki/Forza
2) Se non hai Ebbrezza puoi usare la resistenza data da Vigore livello 5: http://it.witcher.wikia.com/wiki/The_Witcher_vigore
3) Guarda se ci sono pozioni interessanti, come Bufera, Lupo, etc...: http://it.witcher.wikia.com/wiki/The_Witcher_pozioni
4) Usa coti, minerali o come ci chiamano, per aumentare il danno dell'arma
5) All'inizio usa Igni per dargli fuoco.
6) Usa la spada in stile veloce quando li affronti uno ad uno e quello di gruppo se ti trovi contro 3 o più wraith.

La più grande coglionata degli anziani :verovero:
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Citazione di: Buntolo il 06 Agosto 2014, 19:14:10
Citazione di: shishimaru il 06 Agosto 2014, 18:44:29
PIODORCO!

@Buntolo hai consigli su come si battono i dorcopii i mostri wraith, quelli che sembrano fantasmi? Cristiddio quando sono in gruppo mi stuprano in un secondo. Ho cercato anche su internet ma non dice nulla di chissà cosa.

I Wraith sono immuni a tutto tranne che all'incendiamento e provocano dolore: http://it.witcher.wikia.com/wiki/Dolore

1) Intossicati e sfrutta Ebbrezza se ce l'hai: http://it.witcher.wikia.com/wiki/Forza
2) Se non hai Ebbrezza puoi usare la resistenza data da Vigore livello 5: http://it.witcher.wikia.com/wiki/The_Witcher_vigore
3) Guarda se ci sono pozioni interessanti, come Bufera, Lupo, etc...: http://it.witcher.wikia.com/wiki/The_Witcher_pozioni
4) Usa coti, minerali o come ci chiamano, per aumentare il danno dell'arma
5) All'inizio usa Igni per dargli fuoco.
6) Usa la spada in stile veloce quando li affronti uno ad uno e quello di gruppo se ti trovi contro 3 o più wraith.

Visto che il minus dello schivare e del parare, non ho mai attivato Ebbrezza :pipp: Però ho conservato un talento di bronzo :pipp:
Talenti d'oro posso scordarmeli :ysy: Credo di non essere di livello abbastanza alto.
Riguardo le pozioni, preferirei non usarle perché temo di aver finito gli ingredienti; ho creato alcune pozioni apposta per gli ultimi boss (e qualcosa mi dice che non basteranno comunque).
Igni ce l'ho e l'ho più o meno potenziato. La spada in stile Forza non funziona, in stile Veloce funzionicchia qualche volta e Gruppo funziona quasi mai. Presi uno a uno fanno parecchio male ma si sconfiggono. Presi in gruppo, rcodio, ti fanno fuori, specie se urlano e ti fanno tentennare all'infinito. Una cosa che non sopporto dei combattimenti è proprio quando ti fanno tentennare: dura troppo e quasi ti uccidono.
In ogni caso proverò con Igni :ysy:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Attiva Ebbrezza ed intossicati, Igni per come la vedo io non serve per fare la maggior parte dei danni, serve ad aggiungere un +10/20%.
Usa le coti sulla spada che aggiungono un +10% che male non fa, inoltre non sono oggetti rari o costosi.

Sì, Igni lo userò proprio per fare danno aggiuntivo. La resistenza (che poi perché si chiama resistenza?) è lì, tanto vale usarla. Ebbrezza si attiva automaticamente bevendo alcool? Ne ho un sacco e non so nemmeno io perché l'ho attivato.
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Citazione di: shishimaru il 06 Agosto 2014, 21:19:31
Sì, Igni lo userò proprio per fare danno aggiuntivo. La resistenza (che poi perché si chiama resistenza?) è lì, tanto vale usarla. Ebbrezza si attiva automaticamente bevendo alcool? Ne ho un sacco e non so nemmeno io perché l'ho attivato.

L'alcool dà tossicità? Non bevo praticamente mai e non ricordo assolutamente.
Le pozioni danno senz'altro tossicità.

Occhèi, il wiki dice che serve proprio l'intossicazione da alcol. Spero che la precisione non cali così tanto :lkib:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

#931 08 Agosto 2014, 13:54:46 Ultima modifica: 08 Agosto 2014, 14:00:50 di shishimaru
Niente, non funziona :facepalm: Il guaio è che non si fanno proprio prendere in nessun modo. Potrei andare a livellare, ma non so se risolverei. Sto affrontando una missione apposta che mi porterà appunto ad essere un pelino più forte.


edit: ho dovuto guardare la pagina 2 di Google per trovare qualcuno che avesse il mio problema :omg:

http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1928329

Comunque niente di eccezionale. Non so cosa sia quella pozione e non credo di poterla preparare.
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Specter Oil è quella pozione/unguento/bomba/stocazzo che aumenta i danni del 50%, mi sembra sia l'ideale.
Comunque è strano tu faccia così pochi danni.

#933 08 Agosto 2014, 19:50:34 Ultima modifica: 08 Agosto 2014, 20:54:58 di shishimaru
Non è questione di danni, è che proprio schivano tutti gli attacchi di qualunque stile esso sia. Dopo averle schivate tutte, ti lanciano un urlo stordente che consente loro di attaccarti senza alzare difese.

edit: niente, anche la pozione Salice non previene gli stordimenti. Amen, abbandono la missione fra qualche tentativo e vado per la principale se riesco lo stesso. Sono davvero *TANTI* quei cazzo di Wraith, e anche tutti insieme. Spostandoti durante il combattimento ne arrivano altri.
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

OK, ce l'ho fatta :omg: Non li ho sconfitti tutti, ma solo i necessari a proseguire. A dire il vero, fra ieri sera ed oggi sono andato molto avanti. Sono al sesto capitolo, "Epilogo". Mi sono già pentito di una scelta fatta, ma non sapevo di poter fare altrimenti :asd: Ricominciarlo mille volte per rivedere più storyline e più epiloghi? No, non è cosa.

btw, dite che Witcher 2 è meglio installarlo su Windows e stare sicuri?
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Lo installerei solo su win.

#936 09 Agosto 2014, 21:22:21 Ultima modifica: 09 Agosto 2014, 21:30:44 di shishimaru
Finito The Witcher :mki:

Adesso mi accorgo al massimo di come la trama poteva essere TOTALMENTE diversa :o

E il finale OMG :o In pratica ha senso pilotare la trama di The Witcher, perché la storia è tutto un fottuto prologo :mki:
edit: leggendomi un po' la wiki, vedo che anche alcune missioni secondarie avevano contenuti importanti come personaggi di rilievo :omg: In effetti è vero: puoi modificare l'andamento della storia non solo con le scelte, ma anche facendo azioni, prima o dopo altre e a seconda di tante altre cose. Cristo.

Domani mi gioco i contenuti aggiuntivi, ma non sembra valerne la pena sul lato trama. Non si sa mai, faccio una prova. Credo siano dei director's cut o chissà cosa.
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

#937 10 Agosto 2014, 14:36:12 Ultima modifica: 12 Agosto 2014, 12:51:23 di shishimaru
@Buntolo se finisci The Witcher e cominci il secondo, conserva i salvataggi del primo. Ho preferito fare una ricerchina prima prima di cancellare il gioco dal disco e credo di aver capito che all'inizio di The Witcher 2 c'è una scansione dei vecchi salvataggi. Probabilmente la trama segue precisamente quella giocata, con tanto di oggetti presi. Boh >_>



edit: ho iniziato il secondo capitolo e in effetti ho potuto caricare un vecchio salvataggio. La storia sta continuando precisamente secondo lo stesso filo condotto :mki:

Il gameplay è già cambiato ed il punta e clicca è quasi sparito del tutto. Prima potevi cliccare un punto per andarci contro (attaccare, parlare, cambiare luogo...) adesso è necessario muoversi come un vero action gdr. Quindi sono cambiati anche i comandi. Cristo, sono all'inizio, modalità Media, e già mi faccio ammazzare come un coglione :omg:
Il salto di qualità con la grafica è notevole, ma parliamo sempre del primo capitolo (2007) col secondo uscito diversi anni dopo. Più che altro ho qualche insicurezza con la grafica proprio in-game, durante le parti giocabili vere e proprio. è come se non fossero ben definite e molte cose non arrivano immediatamente a colpo d'occhio; probabilmente è questione di abitudine.

edit 2: porcodue se è difficile da giocare :sbeg: Le missioni principali vengono segnalate sulla mappa, quelle secondarie no. Ma lasciamo perdere questo... cristo, i combattimenti sono di una difficoltà assurda già al livello medio. Morte quasi immediata ai primi attacchi. E duocane, mettete le rcodio di salvataggi automatici come nel primo witcher, che almeno non mi ritrovo sempre mezzora prima della morte :sbeg:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

http://www.ign.com/events/gamescom?utm_campaign=plus.google.com&utm_source=plus.url.google.com

Parte la conferenza Sony, ma fregherebbecazzi. Dopodomani c'è The Witcher 3 in programma.
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Citazione di: shishimaru il 12 Agosto 2014, 19:10:54
http://www.ign.com/events/gamescom?utm_campaign=plus.google.com&utm_source=plus.url.google.com

Parte la conferenza Sony, ma fregherebbecazzi. Dopodomani c'è The Witcher 3 in programma.

Sony...noia, sono passato subito a vedere il trailer di Hyrule Warriors.