ebbene sì, voglio rootarlo.
ora lo sto aggiornando ad android jelly, penso il 4.1 (lo so è vecchio, ma chissene), solo che non so se ci sono già rom e tutto per:

1)sbloccare il boot loader
2) rootarlo

quindi chiedo a voi, sapreste spiegarmi come fare senza distruggere il telefono?

grazie :)
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Non esiste un metodo universale per sbloccare il bootloader del telefono, ogni modello specifico ha il suo.
Qui l'unica cosa che puoi fare è googlare.

Il bere trionfa sempre sul male

Citazione di: madnessmike il 25 Aprile 2013, 13:24:52
Non esiste un metodo universale per sbloccare il bootloader del telefono, ogni modello specifico ha il suo.
Qui l'unica cosa che puoi fare è googlare.




avevo trovato il sito della sony che lo spiegava, ma non so se è valido anche per android 4.1 o solo per il 4.0..

http://unlockbootloader.sonymobile.com/instructions

ok, forse ce la posso fare.

per il root uso il programma flash tool?
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

L cosa migliore da fare è recarsi su XDA se mastichi un livello base di inglese, altrimenti vai sul forum di androidiani.com che è il più grande in italia.

adesso sto scaricando l'update (ci metterà molto..) e ho scaricato android sdk. poi sblocco il boot loader (sito sony) e poi cerco come fare a sbloccare il root

sì, un po' di inglese lo mastico, se ho preso il B2 un minimo lo dovrei sapere ;)

ok, allora punto su xda :)

ty men
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Ma a che ti serve rootare la rom stock? Tanto vale che sblocchi il bootloader e installi una rom già rootata...

Citazione di: turlando il 25 Aprile 2013, 14:54:18
Ma a che ti serve rootare la rom stock? Tanto vale che sblocchi il bootloader e installi una rom già rootata...

perchè non sono molto esperto e se mi sai consigliare che rom installare e come lo farò più che volentieri :)
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

La prima domanda che ti devi porre è: ti serve tutto ciò?
In genere sbloccare il bootloader fa decadere la garanzia.
Vuoi davvero una rom alternativa? Perché? In genere le rom stock sono ottimizzate per il cellulare, poi hai ricevuto android 4.1, che ti lamenti?
Calcola che ha un procio novathor e la cyanogen si ferma alla 10, quindi ad android 4.1.
Poi il rooting... l'unica app che ho usato che richiedeva il rooting è stata titanium backup, che non uso da quando avevo il wildfire.

Citazione di: turlando il 25 Aprile 2013, 15:02:35
La prima domanda che ti devi porre è: ti serve tutto ciò?
In genere sbloccare il bootloader fa decadere la garanzia.
Vuoi davvero una rom alternativa? Perché? In genere le rom stock sono ottimizzate per il cellulare, poi hai ricevuto android 4.1, che ti lamenti?
Calcola che ha un procio novathor e la cyanogen si ferma alla 10, quindi ad android 4.1.
Poi il rooting... l'unica app che ho usato che richiedeva il rooting è stata titanium backup, che non uso da quando avevo il wildfire.


beh se si potesse vorrei  una rom con un miglior risparmio energetico. in standby dura dei giorni (8-10h -5% batteria) ma con lo schermo acceso parte il 60% in pochissimo e in 3-4h è morto
si lo so che decade la garanzia, con alcuni dispositivi, ribloccandolo si recupera ma non con questo.. per il rooting ci sono app che devo eliminare, che sono attiva e che usano ram e io non le uso per nulla. inoltre col root posso usare alcuni programmi che lo richiedono (droidsheep o altri programmi)

l'unico mio timore è di perdere i dati durante il rooting o lo sblocco del boot loader... sul sito sony non dice che il dispositivo verrà flashato, ma un backup lo farò lo stesso
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

In genere perdi i dati con lo sblocco del bootloader.
Comunque raramente le rom alternative hanno un miglior risparmio energetico.
Ma se vai in impostazioni->applicazioni->tutte e selezioni l'app e fai disattiva non riesci a disabilitarla senza root?

Citazione di: turlando il 25 Aprile 2013, 15:13:05
In genere perdi i dati con lo sblocco del bootloader.
Comunque raramente le rom alternative hanno un miglior risparmio energetico.
Ma se vai in impostazioni->applicazioni->tutte e selezioni l'app e fai disattiva non riesci a disabilitarla senza root?

ah ma lo spazio lo occupano lo stesso... ho 2GB interni e sono al 50% occupato... io applicazioni come google+ le posso eliminare risparmiando molto spazio..


comunque non dice che si perde i dati :/

Warning! If you perform this step, you will unlock the boot loader. This may void your warranty and/or any warranty from your operator. If you still want to unlock the boot loader of your phone, enter fastboot.exe -i 0x0fce oem unlock 0xKEY, where KEY is the unlock boot loader key you got in the beginning of this instruction. The boot loader should now be successfully unlocked.

o no? (voglio capirci qualcosa :) )
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Sul mio galaxy nexus ha piallato tutto, forse dipende da cellulare a cellulare, cerca su internet

beh io faccio un backup, così se pialla io ripristino
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1900172

1. Download .zip file attached below.
2. Update ur phone via Flashtool or PCC to 6.1.1.B.1.54/6.1.1.B.1.75 update.
3. Flash .559 kernel via Flashtool. (no need for checking kernel number on ur phone if flashing is successfully done, just go to the next step)
4. After flashing reboot ur phone and use regular method above for .544 and .559 firmware.
5. When u r done flash .54/.75 kernel via flashtool and reboot ur phone.
6. Enjoy!


può funzionare per il root?
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1886460

o questo?

sono entrambi validi per xperia p..

che mi consigliate?
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

perchè non va la modalità fastboot?

non risco ad avviare un cazzo.......
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

confermo, non riesco a sbloccare il bootloader... -.-"

avete idee o suggerimenti, così vedo di risolvere..:)
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

Citazione di: psycho@#! il 25 Aprile 2013, 15:21:59
ah ma lo spazio lo occupano lo stesso... ho 2GB interni e sono al 50% occupato... io applicazioni come google+ le posso eliminare risparmiando molto spazio..
Non serve ad una fava rimuovere la roba preinstallata; si trova in una partizione diversa (/system) rispetto a quella cui si possono installare le applicazioni (/data). In pratica, togliendole non ci guadagneresti mezzo bit.
Il bere trionfa sempre sul male

Citazione di: madnessmike il 25 Aprile 2013, 22:07:58
Citazione di: psycho@#! il 25 Aprile 2013, 15:21:59
ah ma lo spazio lo occupano lo stesso... ho 2GB interni e sono al 50% occupato... io applicazioni come google+ le posso eliminare risparmiando molto spazio..
Non serve ad una fava rimuovere la roba preinstallata; si trova in una partizione diversa (/system) rispetto a quella cui si possono installare le applicazioni (/data). In pratica, togliendole non ci guadagneresti mezzo bit.

nope, sono nella memoria interna del telefono, tanto che se rimuovo gli aggiornamenti libero un po' di spazio, ma poi parte e le riaggiorna in automatico, pure se gli dico di no... -.-"

comunque ora il problema è un altro, non parte il fastboot :/
cerca su google: (sqrt(cos(x))*cos(200 x)+sqrt(abs(x))-0.7)*(4-x*x)^0.01, sqrt(9-x^2), -sqrt(9-x^2) from -4.5 to 4.5

disegnati questo:
x^2+(y-x^(2/3))^2=1

#19 25 Aprile 2013, 22:43:37 Ultima modifica: 25 Aprile 2013, 22:49:12 di madnessmike
Questo è palese, gli aggiornamenti delle app di sistema vanno a finire in /data visto che /system è read-only.
Se rimuovi gli aggiornamenti e poi disattivi le app, non verranno più riaggiornate.

Per entrare in fastboot, devi accendere il telefono tenendo premuto volume su, come scritto qui: http://unlockbootloader.sonymobile.com/fastboot-buttons

edit: era volume su :asd:
Il bere trionfa sempre sul male