http://imgur.com/a/JvSgM

ho questi altoparlanti di un home theater 5.1 e non so che farmene.
ho un po' di casse per i medi, qualche tweeter, il sub (o woofer, boh), un woofer a parte ed un altoparlante per i medi sempre a parte.
non so che farmene di questa roba, aggiustare il 5.1 sembra cosa non fattibile, quindi volevo vedere se si può fare qualcosa con questa roba in modo che non debba restar lì a prendere polvere o che mi ritrovi costretto a "dargli un'onda".
pensavo ad un boombox o qualcosa del genere, una cosa che tipo sia "tutta d'un pezzo", o qualsiasi altra cosa, comunque che non implichi la vendita di un mio rene per la realizzazione.
qualcuno ha qualche idea e/o voglia di darmi una mano?

Fai una cosa tipo la mia radiozucca:

un ampli
una batteria da macchina o da ups
casse a volontà

Citazione di: Cire il 21 Giugno 2016, 14:09:43
Fai una cosa tipo la mia radiozucca:

un ampli
una batteria da macchina o da ups
casse a volontà

la batteria da macchina ce l'ho (devo vedere in che condizioni è...), ma mi mancherebbe l'ampli e una sorgente. ho un mp3 player, dici che potrei usarlo in qualche modo come sorgente?

Io ho montato una vaccata del genere, tanto per spendere poco.

http://www.aliexpress.com/wholesale?catId=0&initiative_id=AS_20160621043918&SearchText=car+amplifier

Hanno il lettore usb/schede sd e l'aux, quindi saresti a posto, non sono comodissimi da usare ma alle feste apprezzano sempre la radiozucca.

il punto è che io (volendo usare tutte le casse che ho) ho tweeter, media e bassi. dovrei pilotare il tutto per fare una cosa decente. altra merda, i 2 "subwoofer" sono diversi: uno è dell'impianto 5.1 e uno l'avevo comprato a parte. spe che faccio una foto dei componenti...

Quindi ti servirebbe un ampli gigantesco per le millemila casse.



quindi... far andare bene tutta questa roba la vedo dura, volendo non dover spendere troppi dindini...
magari volendo tagliar fuori un po' di componenti, come potrei fare?


Citazione di: Cire il 21 Giugno 2016, 16:05:59
Dipende che uso vuoi farne.

non ne ho idea, pensavo di fare una cosa spartana da usare per portare in giro un po' di musica.
adesso tiro fuori tutte le casse e poi vediamo.

Perché se usi tutte le casse diventa leggermente esagerato.

Citazione di: Cire il 21 Giugno 2016, 16:22:58
Perché se usi tutte le casse diventa leggermente esagerato.

parecchio esagerato.
la scatola non è un problema, il problema è trovare una combinazione buona ed economica dell'impianto.

Ma lo faresti a batteria o a corrente? Facile da trasportare?

Citazione di: Cire il 21 Giugno 2016, 16:31:33
Ma lo faresti a batteria o a corrente? Facile da trasportare?

il più facile da trasportare possibile.
la batteria da auto penso che la escluderei e dato che volendo fare una cosa a batteria mi verrebbe a costare di più, preferisco farlo a corrente e via, senza batteria. in modo che se tipo faccio un mini rave parti con le amiche drogate, tiro fuori il mio boombox e prendo la corrente dalla macchina.

Se hai detto che la batteria l'hai già sarebbe interessante valutare la doppia alimentazione.

Volendo puoi costruire una cassa in legno con tutte le casse, perdi sicuramente in qualità e necessiti di un ampli con almeno 4x100W.

Oppure scali e rimpicciolisci.

Citazione di: Cire il 21 Giugno 2016, 16:47:22
Se hai detto che la batteria l'hai già sarebbe interessante valutare la doppia alimentazione.

Volendo puoi costruire una cassa in legno con tutte le casse, perdi sicuramente in qualità e necessiti di un ampli con almeno 4x100W.

Oppure scali e rimpicciolisci.

apparte il fatto che la cosa poi verrebbe a pesare un fottio, ma poi come la ricarico la batteria?
l'idea era appunto quella di un'unica cassa con dentro tutto. chiaro che la qualità non sarà wow.
ecco qua le foto dei componenti: http://imgur.com/a/eW6av
le specifiche ci sono di tutti, manca solo quella del sub phonocar che è qua: http://www.rgsound.it/02077-200-mm_phonocar-id-4451.html

quindi, vorrei trovare il modo più economico possibile per pilotare al meglio possibile più altoparlati possibili. possibile.

L'unica cosa che ti serve a sto punto è un ampli, valuta tu da quanti canali e quanti W in base a quello che hai e a quanto vuoi spendere.

Citazione di: Cire il 21 Giugno 2016, 17:15:39
L'unica cosa che ti serve a sto punto è un ampli, valuta tu da quanti canali e quanti W in base a quello che hai e a quanto vuoi spendere.

...e una sorgente e un alimentatore.

La sorgente può essere anche il furbofono, l'alimentatore non è un grosso problema.

Citazione di: Cire il 21 Giugno 2016, 17:21:45
La sorgente può essere anche il furbofono, l'alimentatore non è un grosso problema.

volendo fare l'impianto con tipo le 4 casse dei medi (quelle uguali) ed il sub della phonocar, avrei bisogno di 2 ampli? (uno per i medi ed uno per il sub)

Eh, non sono così ferrato sull'argomento, ma direi di un ampli 5.1