Guys! Guys!
Sto facendo una texture!
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%

Mmm no.


test 1: fallito :asd:
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%

La scala va su a 45°? Perchè ci sono le formule per calcolare come devono essere le scale. http://www.coffeenews.it/scala-al-grezzo-tabella-delle-misure-relative-alle-pedate-ed-alle-alzate

Altrimenti non sono umanamente fattibili.

Non ho capito cos'è "pedata" e "alzata". Pedata è la lunghezza e alzata l'altezza?
Non sono fattibili nel senso di costruibili o di salibili? ps :mki: grazie grazie grazie
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%

La pedata è l'appoggio del piede sul gradino, mentre l'alzata è l'altezza del gradino.

Se sbagli la proporzione la gente inciampa e fa una fatica della puttana a salire i gradini.

Quella proporzione (2p+a=63 ci insegnavano a noi a scuola) è stata studiata sul passo medio di di un essere umano.

Infatti i geometri ti sanno dire quanti centimetri è alto un piano quando salgono le scale. ;)

Che figata, non avrei mai pensato esistesse una cosa del genere.

Mi metto qui un todo:

::Modellare personaggio
::Finire la texture
::::Add sum dirt m8
::::Coloreeeeeee
::Cielo
::Cosi col fuoco che non so come si chiamano all'inizio della scala
::Compositing tamarro





THIS IS FUCKING FUN
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%

Bravo genno, bravo :ueue:

Hai mai ridisegnato il progetto di una casa?
È figo ricostruirla in 3D e navigarci dentro. Soprattutto quando il lavoro lo fai in prima persona :ueue:

Nope, mai fatto.
A dire il vero non tocco blender da un beeeeel po'. :asd: Magari poi provo.



Ok, ora metto un cielo qualsiasi veloce veloce e inizio a modellare un personaggio. Sta venendo una figata :mki: :mki: :mki:


1. pg
2. proporzioni scale
3. trovare una soluzione per il fuoco visto che cycles fa cagare
4. ????
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%

Il pavimento sembra essere troppo spesso. Pensa a cosa dovrebbe essere, immagina la sua sezione, gli strati da cui è composto e, soprattutto, l'ambientazione.
Hai scelto un luogo di fantasia? Ottimo inizio! :lki: così avrai già un lavoro quasi finito che potrai migliorare pezzo per pezzo.

Comunque i progetti di elementi architettonici li dovresti fare con un CAD. Io che ho sempre usato autocad mi trovo bene con bricscad, scaricabile gratuitamente e funzionante per 30 giorni. Quando riuscirò a fare una linea di tot centimetri con Blender, mi svincolerò dal CAD.

il nome del progetto è "sky is not the limit", e al posto di quel cubetto ci starò un uomo gigante fantasy generico con uno spadone gigante fantasy generico. :asd:
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%

1) Bell'idea! :ueue:
2) Hai messo un po' di idee su carta? Uno schizzo è sempre utile. Non vergognarti se non riesci a disegnare a mano libera. Per quello che devi fare è più che sufficiente un'omino stilizzato a mano su un foglietto che vedrai solo tu e che potrai distruggere in un mangiacarte infuocato.
3) Passo la palla a della.crusca per i consigli su Blender

Per il pavimento, se è una casa hai 1->4cm di piastrella, 3->10cm di caldana e poi il solaio, se è una cosa antica bisogna vedere sopra cosa è costruita. Se ti servono dettagli da geometra forse qualcosa mi ricordo.

Citazione di: Mr. White il 14 Giugno 2013, 17:31:50
1) Bell'idea! :ueue:
2) Hai messo un po' di idee su carta? Uno schizzo è sempre utile. Non vergognarti se non riesci a disegnare a mano libera. Per quello che devi fare è più che sufficiente un'omino stilizzato a mano su un foglietto che vedrai solo tu e che potrai distruggere in un mangiacarte infuocato.
3) Passo la palla a della.crusca per i consigli su Blender
1) :ueue:
2) No, ma qualcosa su carta la metto ora perché se poi mi dimentico è una tragedia :asd:
3) ok :lki:

Citazione di: Cire il 14 Giugno 2013, 17:39:31
Per il pavimento, se è una casa hai 1->4cm di piastrella, 3->10cm di caldana e poi il solaio, se è una cosa antica bisogna vedere sopra cosa è costruita. Se ti servono dettagli da geometra forse qualcosa mi ricordo.
Nel caso non si fosse capito, quel coso è nel cielo. È fottutamente alto. Tipo millemila cm. E non si reggerebbe mai in piedi nella realtà. :asd:
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%

Non si era capito, no.

E che cazzo ci fa nel cielo?

Citazione di: dude il 14 Giugno 2013, 17:11:06
il nome del progetto è "sky is not the limit", e al posto di quel cubetto ci starò un uomo gigante fantasy generico con uno spadone gigante fantasy generico. :asd:
J:
unita' 4/1981
comp: 7.99%

E perchè niente vola se il limite non è il cielo?