Citazione di: zeek il 02 Luglio 2015, 16:13:20
Come dicevo a darko, sicuramente hai ragione, ma solo in parte. Non so che esperienza hai avuto tu (a giudicare da come scrivi decisamente tragica), ma io ho conosciuto diverse persone che fanno del bene, il che mi basta per infastidirmi - ma riesco a dargli quasi il giusto peso - quando leggo giudizi sommari. Però ora spostiamo troppo il focus quindi eviterò di abboccare nuovamente all'amo... forse :asd:

Non capisco.. :???:

Citazione di: zeek il 02 Luglio 2015, 16:13:20
:mmm: ma come l'esempio non è rilevante? Il punto non è dimostrare cosa sia giusto o meno - cioè se si possano fare più danni di quanti non se ne possano riparare, il punto è semplicemente dimostrare che si interrompe lo sviluppo di una vita.

Comunque ok ho capito cosa state dicendo - secondo voi è possibile farlo semplicemente perché non se ne accorge nessuno e quindi apposto così. Invece secondo me è proprio questo il punto: quello non può nemmeno difendersi e noi gli si toglie la possibilità di vivere. Cioè il punto non è se se ne accorge o meno, il punto è che gli hai impedito di vivere. :confused:

la verità è che più ci penso, più mi convinco che non sia una decisione che spetta a noi, però imamgino che per voi sia l'esatto contrario :asd:

E a chi spetta?
Se non spetta alla coppia..ma ancor  di più alla DONNA..a chi spetta?
Non capisco di nuovo  :???:

Citazione di: sgnablo il 02 Luglio 2015, 15:40:23
Citazione di: zeekuhm.. beh, qui però no dai è evidente che se tua madre avesse abortito ora non ci sarebbe un dottore ad aiutare un sacco di persone.
Se la madre di sissica avesse abortito, non avremmo una biotecnologa che tenta di salvare le patate.

riguardo questo discorso, c'era un simpatico botta e risposta che avevo visto, e faceva più o meno così:

-e se la persona che fosse destinata a scoprire la cura per il cancro non nascesse mai perchè sua madre abortisse?
-e se la persona che fosse destinata a scoprire la cura per il cancro non potesse farlo perchè costretta a portare avanti una gravidanza indesiderata/a rischio, compromettendo la sua carriera e la sua ricerca?

come vedi, non è così semplice ;)

hihihi come dicevo era un esempio solo per dimostrare che di fatto si interrompe una vita. Poi ovvio può essere un terrorista o lo scopritore della cura contro il cancro - ora che mi ci fai pensare, speriamo non sia stato fatto fuori :asd:

ho fatto esempi pratici e personali per suscitare un po' di empatia - con sissica ho miseramente fallito. :asd:

Comunque mettere al mondo un figlio con i tempi che corrono non mi  sento di considerarla una buona idea.

:2c:

Citazione di: Cire il 02 Luglio 2015, 16:33:53
Comunque mettere al mondo un figlio con i tempi che corrono non mi  sento di considerarla una buona idea.

:2c:

e sti cazzi

:2c:

Citazione di: Gabo il 02 Luglio 2015, 16:35:08
Citazione di: Cire il 02 Luglio 2015, 16:33:53
Comunque mettere al mondo un figlio con i tempi che corrono non mi  sento di considerarla una buona idea.

:2c:

e sti cazzi

:2c:
Andando avanti così mettiamo insieme abbastanza ramini per andare al mare.

#125 02 Luglio 2015, 16:53:10 Ultima modifica: 02 Luglio 2015, 17:07:30 di zeek
Citazione di: Sissica il 02 Luglio 2015, 16:16:22
Citazione di: zeek il 02 Luglio 2015, 16:13:20
Come dicevo a darko, sicuramente hai ragione, ma solo in parte. Non so che esperienza hai avuto tu (a giudicare da come scrivi decisamente tragica), ma io ho conosciuto diverse persone che fanno del bene, il che mi basta per infastidirmi - ma riesco a dargli quasi il giusto peso - quando leggo giudizi sommari. Però ora spostiamo troppo il focus quindi eviterò di abboccare nuovamente all'amo... forse :asd:

Non capisco.. :???:
fa niente, tralasciamo :P
Citazione di: Sissica il 02 Luglio 2015, 16:16:22
Citazione di: zeek il 02 Luglio 2015, 16:13:20
:mmm: ma come l'esempio non è rilevante? Il punto non è dimostrare cosa sia giusto o meno - cioè se si possano fare più danni di quanti non se ne possano riparare, il punto è semplicemente dimostrare che si interrompe lo sviluppo di una vita.

Comunque ok ho capito cosa state dicendo - secondo voi è possibile farlo semplicemente perché non se ne accorge nessuno e quindi apposto così. Invece secondo me è proprio questo il punto: quello non può nemmeno difendersi e noi gli si toglie la possibilità di vivere. Cioè il punto non è se se ne accorge o meno, il punto è che gli hai impedito di vivere. :confused:

la verità è che più ci penso, più mi convinco che non sia una decisione che spetta a noi, però imamgino che per voi sia l'esatto contrario :asd:

E a chi spetta?
Se non spetta alla coppia..ma ancor  di più alla DONNA..a chi spetta?
Non capisco di nuovo  :???:

Spetterebbe al proprietario della vita in questione, che al momento non può che affidarsi alla benevolenza di sua MADRE.
Fondamentalmente non spetta a nessuno - è successo, stop, è giusto che viva. Il fatto che si trovi nella tua pancia, dipende da te, ma a mio modesto parere questo non ti rende padrona della vita del futuro nascituro, semplicemente una custode.
certo questo sempre se decidi di considerarla una vita (e io lo faccio per i motivi succitati) e se sei d'accordo sul fatto che la vita non possa essere posseduta. (ma su questo penso di sì)

cioè, secondo me è un po' una convenzione sociale quella che l'embrione/feto non sia vita, però non so (per via di ciò che dicevo sopra) quanto questo assunto possa essere corretto - o meglio per me non lo è.


Citazione di: Cire il 02 Luglio 2015, 16:44:15
Citazione di: Gabo il 02 Luglio 2015, 16:35:08
Citazione di: Cire il 02 Luglio 2015, 16:33:53
Comunque mettere al mondo un figlio con i tempi che corrono non mi  sento di considerarla una buona idea.

:2c:

e sti cazzi

:2c:
Andando avanti così mettiamo insieme abbastanza ramini per andare al mare.

Oddio, ti eri beccato il crowdfunding che avevano fatto per mandare 3 vecchie trentine al mare perché non lo avevano mai visto? :rp:



#129 02 Luglio 2015, 17:33:18 Ultima modifica: 02 Luglio 2015, 17:36:32 di shishimaru
Citazione di: Gabo il 02 Luglio 2015, 16:35:08
Citazione di: Cire il 02 Luglio 2015, 16:33:53
Comunque mettere al mondo un figlio con i tempi che corrono non mi  sento di considerarla una buona idea.

:2c:

e sti cazzi

:2c:

Ma sì, ce li metto pure io du' spicci. :2c:
- "Vernon Roche! Special Forces Commander for the last four years. Servant of the Temerian King. Responsible for the pacification of the Mahakam foothills. Hunter of elves, murderer of women and children. Twice decorated for valor on the field of battle."
- "Iorveth! A regular son of a whore!"

+ "For Freya and Meliteleee!
+ "CANCARO TI E DIOOOOOOOOO!!"

Perfetto, ancora 22 persone e compro un pacchetto di cartine.

Citazione di: shishimaru il 02 Luglio 2015, 17:33:18
Citazione di: Gabo il 02 Luglio 2015, 16:35:08
Citazione di: Cire il 02 Luglio 2015, 16:33:53
Comunque mettere al mondo un figlio con i tempi che corrono non mi  sento di considerarla una buona idea.

:2c:

e sti cazzi

:2c:

Ma sì, ce li metto pure io du' spicci. :2c:

ecco il mio contributo :2c:


Citazione di: zeek il 02 Luglio 2015, 18:01:22
Citazione di: shishimaru il 02 Luglio 2015, 17:33:18
Citazione di: Gabo il 02 Luglio 2015, 16:35:08
Citazione di: Cire il 02 Luglio 2015, 16:33:53
Comunque mettere al mondo un figlio con i tempi che corrono non mi  sento di considerarla una buona idea.

:2c:

e sti cazzi

:2c:

Ma sì, ce li metto pure io du' spicci. :2c:

ecco il mio contributo :2c:

se andiamo avanti così acquisiamo la NASA :2c:

La, dove nessuno é mai stato prima :gtfo:
:2c:
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Dovremmo introdurre i 500€ per fare prima.



Ancora mezz'ora e vado a litigare :ysy:
K, fottiti
Fai contenta la tua tosse, fuma una sigaretta

Citazione di: Sissica il 03 Luglio 2015, 12:09:33
Andate a lavorare  :gtfo:
Scusa se non ti ho risposto prima, stavo già lavorando. :uff: